La mission della Fondazione

La Fondazione Alex Dolce è senza scopo di lucro e la sua mission è:

promuovere finalità di pubblica utilità, di solidarietà sociale, di sostegno e creazione di progetti in ambito sociale, scolastico ed economico, sociale, in particolare :

1.  lo sviluppo sostenibile con la promozione di una cultura che incoraggi una condotta etica ed il rispetto delle regole sociali, il miglioramento del benessere della società civile grazie all’utilizzo innovativo delle nuove tecnologie
  2.  l’educazione dei giovani attraverso la diffusione e la conoscenza dei nuovi strumenti informatici per contribuire alla loro formazione, istruzione e cultura
  3.  favorire la diffusione delle conoscenze di management e tecnologiche più avanzate su scala nazionale e internazionale
  4.  creare gruppi di lavoro, centri e laboratori specializzati, dove studiosi e ricercatori sia italiani che stranieri possono confrontarsi, seguire e diffondere gli sviluppi delle conoscenze ritratte
  5.  la conservazione, fruizione e diffusione del patrimonio artistico e culturale nazionale

La Fondazione può altresì provvedere alla realizzazione di corsi e di congressi, assegnare borse di studio a carattere nazionale e internazionale e master all’estero. Ferma la chiara assenza di scopi di lucro, la Fondazione può ricevere incarichi per studi, ricerche, analisi e approfondimenti.

Finalità della Fondazione

Per il raggiungimento delle proprie finalità e realizzare gli obiettivi, la Fondazione Alex Dolce, promuoverà le più alte e significative esperienze e conoscenze sull’innovazione tecnologica, scientifica e manageriale attraverso studi ed iniziative pratiche e operative, analizzando, stimolando la cultura dell’innovazione come vantaggio competitivo nello sviluppo sociale, economico e culturale nel pensiero fondante che giovani dinamici, brillanti e consapevoli rappresentano una garanzia per il futuro del nostro Paese.

Gli Organi Collegiali

I componenti dell’Organo Collegiale sono:

Sabine Elsbeth Hoenig – Consigliere e Segretario del Consiglio
Gavril Nicolaidis – Consigliere
Angelo Verità – Presidente del Consiglio di Amministrazione

Statuto

Scarica lo statuto in pdf   icona-pdf